Forniture non richieste: nuova Vittoria contro Enel Energia

23.04.2021

Lo studio Legale Esposito ottiene un'altra importante vittoria sul fronte dei contratti falsi e delle forniture non richieste ai danni degli utenti per l'attivazione di forniture di elettricità e gas nel mercato libero.

Con provvedimento del 23/04/2021 Enel Energia ha accolto l'istanza di sgravio, proposta da un nostro cliente, con l'assistenza dello Studio Legale Esposito, annullando le fatture con cui veniva richiesto il pagamento per una fornitura di energia mai richiesta.

Il nostro cliente aveva ricevuto diverse fatture da parte di Enel Energia, dopo una lettura attenta di tutti i fogli, è emersa la non dovutezza delle somme per non aver MAI richiesto l'attivazione della fornitura.

Atteso l'errore, veniva inviata formale istanza, sollevando i motivi di illegittimità.

In data 23/04/2021 Enel Energia comunicava l'accoglimento dell'istanza per i motivi ivi indicati.

L'accoglimento della richiesta di sgravio delle somme, formulata per conto del Nostro cliente, chiarisce che i cittadini non devono pagare nulla in caso di forniture non richieste e devono sempre vedersi restituito quanto illegittimamente pagato, nonostante le disposizioni del Codice del Consumo secondo cui il consumatore che non richiede alcun servizio debba comunque pagare l'energia, anche in caso di truffa.

Richiedi la tua consulenza gratuita al modulo sottostante.


  Studio Legale Avv. Maria Esposito,
Via Enrico Berlinguer, 11, 88811 Cirò Marina (KR), 
+39 0962939642, +39 3890524820,   
email: avv.maria.esposito9@gmail.com, pec: avv.mariaesposito@arubapec.it
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia