Nuova Vittoria: il Giudice annulla le cartelle esattoriali ed azzera il debito del contribuente con l'Agenzia delle Entrate - Riscossione

Con la sentenza n. 618/2021 del 14/09/2021 il Giudice di Pace di Crotone, nel dichiarare l'ammissibilità dell'azione, ha annullato diverse cartelle esattoriali, dichiarando non dovuto il credito in essa contenuto.
Il contribuente si era rivolto presso il nostro studio per un esame della propria posizione debitoria presso l'Agenzia delle Entrate .- Riscossione.
Dopo un attento studio degli estratti di ruolo e delle relate di notifica delle cartelle di pagamento, ci siamo subito accorti che molte somme iscritte nei ruoli non erano in alcun modo dovute.
Si è, dunque, deciso di intraprendere la strada giudiziale al fine di annullare definitivamente le pendenza presso l'agenzia delle Entrate - Riscossione, iscrivendo davanti al Giudice di Pace di Crotone la causa di opposizione all'esecuzione.
Avevamo ragione!
Difatti, a seguito delle nostre difese e nonostante in giudizio si fosse costituita l'Agenzia delle Entrate, nonchè il Comune di Crotone, il Giudice di Pace ha dichiarato l'illegittimità di molteplici cartelle di pagamento. Invero il Giudice ha ritenuto fondate le eccezioni sollevate dal contribuente, dichiarando l'illegittimità dell'azione esecutiva e condannando le parti soccombenti alle spese di lite.
Dunque, il contribuente prima di chiedere la rateizzazione del proprio debito o aderire a definizioni agevolate del proprio presunto debito con l'Agenzia delle Entrate, farebbe molto meglio a vagliare la propria posizione debitoria, magari con l'ausilio di un occhio esperto, al fine di verificare se le somme sono effettivamente dovute oppure, come nel caso del nostro assistito, risultano del tutto illegittime!
Compila il modulo sottostante per informazioni sulla propria posizione debitori.