Nuova Vittoria: il Giudice annulla decreto di espulsione

La storia che proponiamo si occupa della materia dei ricorsi avversi al decreto di espulsione che impone al cittadino di Paese non appartenente all'Unione Europea, di dover lasciare il territorio Italiano entro pochi giorni dalla sua notifica. Fornire una tempestiva assistenza legale entro le scadenze può fare la differenza, rispettare le scadenze presso l'ufficio immigrazione, puntare al riconoscimento della protezione internazionale.
E' ciò che è avvenuto al cittadino marocchino, che si rivolgeva al nostro studio Legale, non appena raggiunto da un tale provvedimento. Dopo uno studio approfondito della situazione, veniva impugnato tempestivamente il decreto di espulsione, affidando a diversi motivi le sue sue censure sulla illegittimità del provvedimento .
Avevamo ragione!
Con ordinanza del 27/06/2022 il Giudice di Pace di Crotone, ha annullato il provvedimento di espulsione emesso dalla Prefettura di Crotone. Invero il Giudice ha ritenuto fondate le eccezioni sollevate dal ricorrente, dichiarando l'illegittimità del rigido provvedimento, che ordinava l'immediato rilascio del territorio nazionale dello straniero.
