Coronavirus

Le ultime news

Il coronavirus aggredisce e colpisce, non solo in ambito sanitario, ma anche le imprese, i lavoratori, i viaggiatori  ed i cittadini in generale.

Ecco perché lo Studio ha deciso di fornire un servizio gratuito e pubblico a tutti coloro che cercano chiarezza dinnanzi alla cospicua produzione legislativa che si sussegue ogni giorni.


Il DPCM del 3 dicembre su Natale e Capodanno ha lasciato molti dubbi, specialmente riguardo spostamenti tra regioni, ricongiungimento genitori-figli e numero di invitati al cenone. Le Faq (Frequently Asked Questions) rispondono alle domande più comuni e servono come guida ai nuovi divieti.

Per sostenere la digitalizzazione e per combattere il cd. digital divide, sono stati firmati i decreti attuativi e istitutivi del cd. bonus pc e tablet. Si tratta di un incentivo che varia da un minimo di 200 euro fino a un massimo di 500 euro a beneficio. L'agevolazione si rivolge a famiglie e imprese per poter dotarsi di strumenti tecnologici...

Per far fronte agli effetti economici delle nuove limitazioni, sono stati messi in campo una serie di agevolazioni, a partire dai contributi a fondo perduto fino ad arrivare alla cassa integrazione con due decreti legge, il Decreto Ristori (D.l. n. 137 del 28 ottobre 2020) e Decreto Ristori Bis (D.l. n. 149 del 9 novembre 2020).

Il Decreto legge n. 34 del 19.05.2020 denominato Rilancio con l'art. 25 nel dichiarato intento di sostenere i soggetti colpiti dall'emergenza epidemiologica "Covid-19″, riconosce un contributo a fondo perduto erogato direttamente dall'Agenzia delle Entrate.

  Studio Legale Avv. Maria Esposito,
Via Enrico Berlinguer, 11, 88811 Cirò Marina (KR), 
+39 0962939642, +39 3890524820,   
email: avv.maria.esposito9@gmail.com, pec: avv.mariaesposito@arubapec.it
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia