I coniugi con il patrocinio dell'Avvocato Maria Esposito, hanno proposto istanza al Tribunale di Crotone per essere ammessi alla procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento, a causa della grave situazione in cui versavano.
Fino al 2015, questi non avevano alcun problema economico, lavorando entrambi e percependo un reddito mensile...
Risoluzione della Crisi da Sovraindebitamento
Oggi esiste uno straordinario mezzo di risanamento della crisi disciplinato dal D.Lgs. n.14/2019 (Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza, CCII), in vigore dal 15 luglio 2022, che ha sostituito la L. n.3/2012, revisionando la materia delle crisi da sovraindebitamento e lo Studio Legale Esposito, in virtù delle competenze acquisite in materia, si è già contraddistinto sul territorio nazionale per i significativi risultati ottenuti.
A chi è rivolto:
- i consumatori, ovvero le persone fisiche senza partiva IVA (lavoratori, disoccupati, pensionati, ecc.)
- le piccole imprese non fallibili;
- le aziende agricole di tutte le dimensioni;
- i professionisti iscritti ad albi e ruoli;
- i soci di società di persone;
- le start up innovative;
- gli enti privati che non svolgono attività commerciale (associazioni no profit, onlus, ecc.).
Il destinatario di tale strumento è, in particolare, colui che ha accumulato negli anni consistenti debiti nei confronti di più creditori. Chi si trova in tali condizioni, può proporre ai creditori, tramite apposita procedura disciplinata dal CCII, un programma di rientro dei debiti nel tempo, rinegoziare i propri debiti in modo da pagare solo quelli che ha la reale possibilità di soddisfare, ed ottenere la liberazione di tutti gli altri debiti.
Prima di procedere all'instaurazione del giudizio, ti guideremo per mano cercando di aiutarti a ricostruire tutti i debiti che hai contratto. Attraverso l'accurata disamina delle attività e delle passività, si potrà redigere un piano da sottoporre al Tribunale con il quale proporre il pagamento, seppur parziale, della massa dei creditori (agenzia delle entrate, banche, finanziarie, privati, fornitori).
I Giudici del Tribunale di Crotone hanno già manifestato, attraverso gli ultimi decreti emessi, un'apertura all'applicazione del nuovo costrutto normativo e lo Studio Legale Esposito, forse per averci creduto sin dall'origine, ha già ottenuto dei risultati singolari.
Dietro queste storie di vita si nascondono persone che hanno vissuto per anni nell'angoscia e nell'indigenza più totale, arrivando anche a compromettere la stabilità del proprio nucleo familiare.
Oggi, però, sono tornati a vivere e a programmare nuovamente il loro futuro, grazie anche al nostro aiuto.
Hai debiti, mutui, prestiti, finanziamenti e non puoi pagarli?
Abbiamo la soluzione al 100% legale e perfetta per te!
Insieme al nostro team di esperti, proporrai al giudice un piano di rientro dei tuoi debiti, con tagli, dilazioni e agevolazioni.
I risultati che possono raggiungersi sono davvero convenienti! Il debitore, che si è affidata a noi, ha risparmiato 74.464,22 euro!
Il debito
131.583,78
Quanto ha risparmiato
74.464,22
somma pagata
57.389,56
All'approssimarsi dell'arrivo dell'estate, il nostro cliente, ha trovato un regalo tra i più graditi, ovvero un decreto di omologa del piano del Consumatore.
Tra i vari pacchetti natalizi, il nostro cliente, dipendente del Ministero dell'Interno, ha trovato un regalo tra i più graditi, ovvero un decreto di omologa del piano del Consumatore.
Si può azzerare un debito senza avere nulla?
Avere dei debiti e non sapere come saldarli perché non si dispone delle risorse per farlo, causa diversi problemi che comportano ripercussioni sulla propria vita.
I coniugi Bianchi (nome di fantasia), con il patrocinio dell'Avvocato Maria Esposito, hanno proposto istanza al Tribunale di Crotone per essere ammessi alla procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento, a causa della grave situazione in cui versavano.
Decreto Ristori: entrata in vigore anticipata delle modifiche alla legge sul sovraindebitamento
Con l'approvazione al Senato del maxiemendamento interamente sostitutivo del disegno di legge di conversione del primo decreto Ristori viene anticipata l'entrata in vigore di una parte delle modifiche previste nel Codice della crisi e dell'insolvenza in materia di sovraindebitamento, con l'obiettivo di aiutare imprenditori (e famiglie) in...